La passione per l' enogastronomia, healthylife, comunicazione, trekking, pilates e sport.
martedì 23 settembre 2014
MiniCroissant salati
giovedì 29 maggio 2014
At this time
lunedì 31 marzo 2014
Scaloppine al vino bianco
martedì 25 marzo 2014
Polpette della nonna
Rileggere le ricette della nonna è sempre emozionante; riprovare a cucinarle é ancora più spettacolare in quanto sono piene di storia e ricordi.
Quello che mi fà ricordare con un sorriso mia nonna vicino ai fornelli sono le polpette che lei proponeva sempre la domenica a mezzogiorno.
Ingredienti per tre persone:
-15 polpette di carne
-passata di pomodoro
-una confezione di piselli surgelati
-olio, sale, pepe q.b.
-soffritto
-un dado vegetale.
Procedimento:
Fate soffriggere un pò di soffritto in un cucchiaio di olio extra vergine di oliva, successivamente aggiungete la passata di pomodoro e allungate il tutto con un pò d'acqua aggiungendo il dado vegetale e portate ad ebollizione a fuoco vivace.
lunedì 17 marzo 2014
Risotto crescenza e carciofi
lunedì 10 marzo 2014
Carciofi: verdura di stagione
giovedì 6 marzo 2014
Pasta Frolla
martedì 25 febbraio 2014
Hamburger, tra storia e modernità
venerdì 14 febbraio 2014
domenica 9 febbraio 2014
these days....
Potete seguirmi in tempo reale attraverso le mie foto su instagram #veronicafoodxoxo
Pm today
venerdì 7 febbraio 2014
Friday
martedì 4 febbraio 2014
Night
sporty chic
sabato 1 febbraio 2014
Saturday morning
lunedì 27 gennaio 2014
3D:il futuro dell'industria alimentare?
E' una stampante data in dotazione ai ristoranti e permette loro di produrre all'istante qualsiasi forma di pasta. La società che collabora con Barilla è la Tno di Eindhoven nei Paesi Bassi; questi apparecchi possono creare oggetti di varie forme solitamente utilizzando materiali plastici. Si progetta un modello tridimensionale a computer e la stampante lo costruisce colando strato su strato.
Barilla fornirà schemi per i modelli base di pasta, ma verrà anche proposto un software per la progettazione dei propri modelli di pasta (personalizzati).
Le stampanti 3D alimentari sono già state affidate ad alcuni ristoranti di Eindhoven per provarle, in particolare mettere appunto e migliorare la velocità di stampa della pasta. L'obbiettivo è quello di riuscire a stampare 15/20 modelli di paste in 2 minuti.
Questi saranno anche modelli che molto probabilmente verranno sfruttati anche nelle catene mono marca presenti a New York.
Ecco che si è visto usare questa tecnologia anche in Spagna, tramite la Foodini, che ha creato una macchina per fare cioccolatini e dolci in 3D. Anche la NASA ha pensato di finanziare un progetto del genere per i macchinari da fornire ai propri astronauti.
Ecco che l'alimentazione cambia ma anche il modo di produrre gli alimenti.
Magari un giorno tutti noi avremo una stampate 3D per creare la nostra pasta preferita, ma in tutto questo quanto ci perderanno le GDO e le industrie a livello internazionale?