giovedì 21 aprile 2011

The Rocky Horror Picture Show

Salve a tutti/e!!
Martedi 19 aprile 2011 sono andata a teatro a vedere il Musical The Rocky Horror Picture Show!!! Uno dei miei preferiti!!

Per chi non sapesse di che cosa tratta eccovi un breve riassunto:
E' del 1975 ed è stato diretto da Jim Sharman, tratto dall'omonimo spettacolo The rocky horror show del 1973 di Richard O'Brien, da cui viene tenuta intatta la colonna sonora e dova lui sarà presente nel film come attore. Un film sicuramente rivoluzionario per l'epoca, trattando di temariche sessuali, eterosessuali e bisessuali compreso il travestimento. Il film è concentrato sul protagonista Frank-n-Furter scienziato travestito e bisessuale che crea l'amante perfetto di nome Rocky.
La storia inizia con due fidanzatini, Janet e Brad che decidono di sposarsi e di andare dal dottor Scott, che ha tenuto il corso all'università dove si sono conosciuti. Durante il tragitto una tempesta li sorprende, la macchina ha un guasto che li constringe a chiedere aiuto ad un castello vicino.
Vengono accolti dal maggiordomo Riff-Raff e la domestica Morgana che li invitano ad aspettare il padrone.
Arriva Frank-n-Furter che si definisce un Dolce-Travestito che li invita a vedere il suo laboratorio e la sua creazione, Rocky, bello e perfetto.
Rocky e Frank si sposano, ma successivamente diversi imprevisti e tradimenti faranno parte dell'avventura di Janet e Brad.
Ma.... non vi svelo niente in quanto è un musical tutto da vedere e Ballare.

Ora le foto:







Ottimi
attori ed interpretazioni, forse per essere un Musical interattivo il pubblico è stato un pò rigido e per questo non si è sentito lo spirito dello show!!


Video tratto dal film...Fantastico!!! ^_*


By
Veronica.

1 commento:

  1. Ciao Veronica!! Che bello!! E' anche uno dei miei film preferiti e pure io sono andata anche a vederlo a teatro. oramai più di dieci anni fa ma ne ho un ricordo bellissimo! Mi son divertita tantissimo! Soprattutto a vedere le facce scandalizzate delle signore di una certa età che erano venute a vedere lo spettacolo perchè era in abbonamento e loro non avevano idea di cosa si trattasse ^_^ Che ridere!
    Approfitto di questa visita per invitarti al mio primo contest, questo è l'indirizzo:
    http://lory-lamiacucina.blogspot.com/2011/05/saro-in-grado-il-mio-primo-contest.html
    ...mi farebbe davvero piacere se partecipassi!
    Ciao e Buona Cucina!

    RispondiElimina