venerdì 25 novembre 2011

Crema Catalana

Salve a tutti! Ormai l'inverno si avvicina sempre di più, e le prime luci di Natale sono apparse in città e molti di voi staranno già correndo per accaparrarsi i migliori regali. Come sempre io arriverò all'ultimo minuto, ma c'è la farò!!
E' stato un mese frenetico, gli impegni universitari,... la preparazione di un'esame che sarà giusto la settimana prima di Natale,... e poi anchio avrò un pò di meritato relax per scrivere qualche post sulla cucina nataliza.
Il week-end del 5-6 novembre c'è stata una fiera a Cesena, "Naturalmente", dove erano presenti diversi stand e padglioni che trattavano di Bonsai e Cosmesi naturale, Cani, rettili, ornitologia e natualmente Cibo in questo caso biologico e naturale (adoro ^_*). C'era lo stend per L'arte del tè con il rito giapponese, il miele, l'aceto balsamico, vini, cioccolato 100 % Bio e birra artigianale. Per curiosità mi sono fermata in uno stand di un signore che ha un negozio di prodotti naturali a Parma e ho comprato una tisana digestiva ed un preparato per Crema Catalana Light.
Con una busta si fanno in media 6 porzioni, e il contenuto calorico è veramente minimo, solo 96 Kcal. Gli ingredienti sono maltitolo, panna in polvere, gelatina, amido di mais, cannella, gomma di xanthano, colorante:betacarotene Aroma: vaniglia naturale, olio essenziale di limone.
Bisogna aggiungere alla busta solo 250 ml di latte, io ho usato quello di soia ed è venuta deliziosa lo stesso, ed un tuorlo d'uovo; frullare il tutto per 2/3 minuti. Utilizzare solo il frullatore a bicchiere (quello che usate per fare i frullati).
Ponete il preparato all'interno di pirottini
e lasciate riposare in frigo per 1 ora abbondante.
Successivamente spolverate di zucchero, fatelo caramellare con la fiamma e servite.
By
Veronica.

Nessun commento:

Posta un commento