martedì 18 gennaio 2011

Coniglio alla Cacciatora

Salve a tutti,
ieri sera per cena ho fatto il Coniglio alla Cacciatora.
E' una carne molto magra quindi va bene per molti usi e cotture, ma se fatta al forno bisogna tenere conto di alcuni accorgimenti.
Bisogna sempre fare una marinatura con olio, vino ed erbe aromatiche, in modo che la carne si insaporisca e diventi più morbida (visto che è marga, non avevendo grasso con la cottura tenderà ad indurirsi).



Successivamente mettiamo il coniglio in una teglia da forno con tutte le erbe ed il "liquido" che abbiamo usato per marinarlo, quattro cucchiai d'olio e mezzo bicchiere di vino; ed inforniamo a 180° per 40 minuti circa.

Io ho aggiunto una manciata di olive e qualche pomodorino, per dare più sapore e rendere colorato il piatto.




Per iniziare ho preparato una panzanella, bagnando un pò di pane, poi ho condito con aceto, sale, pepe ed un filo d'olio.





Nessun commento:

Posta un commento