lunedì 31 gennaio 2011

Crostata Meringhe e Lamponi

Salve a tutti/e!!!
Sabato pomeriggio ho deciso di fare una torta!! La mia passione per i dolci è infinita, e ho dato sfogo alla mia fantasia. ^_^
Questa è una ricetta che ho trovato sfogliando il libro di Benedetta Parodi "Benvenuti nella mia cucina"; semplice ma che piacerà a tutti!

Crostata di Meringhe e Lamponi
-1 rotolo di pasta frolla
-250 ml di panna da montare
-150 gr di meringhette
-1 vaschetta di lamponi
-1 vaschetta di mirtilli

Preriscaldiamo il forno a 200°C, nel frattempo stendiamo la pasta sfoglia in uno stampo rotondo e la bucherelliamo sul fondo. Dopo di che la corpiamo con la carta stagnola e ci stendiamo dei fagioli, in modo che la pasta non si gonfi e non si bruci.


Inforniamo per 20 minuti.
A fine cottura togliamo la pasta dal forno e la facciamo raffreddare. Intanto montiamo la panna, deve risultare molto compatta e spumosa, incorporiamo le merighette sbriciolate e mescoliamo.




Successivamente uniamo anche qualche mirtilli e lampone


stendiamo il composto sulla pasta

Finiamo, decorando la torta con i frutti rimasti



^_^ stupenda, semplice e buona, piacerà a tutti!!!




2 commenti:

  1. Ciao Veronica e complimenti per la torta: ha un'aria davvero goduriosa! Complimenti anche per tutto il tuo bel blog: sono anche io tra coloro che ti seguito, così ora non rischio di perdermi le tue prossime realizzazioni!

    RispondiElimina